Tempo di lettura stimato 1 minuto

Miami Vice è una serie televisiva americana iconica negli anni ’80. Io l’ho scoperta recentemente visto che è mandata in onda su rete 4. Ho seguito puntata dopo puntata e ce n’è una che mi ha colpito particolarmente.

Sto parlando della puntata 21 della 2° stagione. Dove Riccardo “Rico” Tubbs scopre di essere padre di un bambino ancora in culla nato da una relazione sentimentale durata poco con Angela, figlia di un signore della droga di nome Esteban Calderone.

La puntata inizia con la scoperta da parte della coppia di poliziotti Sonny Crockett e Rico Tubbs di una taglia posta proprio dalla famiglia Calderone sulla testa di Rico. Un milione di dollari è un pericolo viaggiante e mostra anche l’odio nei confronti del poliziotto. Odio reciproco perché Calderone è colui che fece ammazzare il fratello del poliziotto, evento che scatenò anche il trasferimento di Rico da New York a Miami.

Tubbs si vendicò uccidendolo, ora il vero nemico è il Figlio di Calderone, Orlando, fratello di Angela.

SPOILER

Da qui inizia lo spoiler sulla puntata perché è proprio la fine dell’episodio che mi ha incuriosita molto.

La donna, Angela e il Bambino, Riccardo (stesso nome del padre) vengono rapiti dal fratello Orlando e dai suoi uomini. Scatta così la trappola per Rico, che arriva coi colleghi in casa troppo tardi per aiutarli.

La trappola è organizzata per uccidere comunque sia Rico che Angela, mentre con un moto, forse, di compassione il figlio del poliziotto viene tolto dall’auto e su richiesta di Orlando Calderone mendata alla Casa Grande, un orfanotrofio. In quell’occasione toglie la catenina d’oro dal collo della sorella, col ciondolo a delfino, e le sputa in viso. Da qui lei capisce chiaramente che comunque, anche se Rico seguisse tutte le indicazioni comunque lei sarebbe stata uccisa.

5 1 vota
Punteggio articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!x