Tempo di lettura stimato 22 minuti

Ho scritto un articolo per parlare di Telly Savanas per parlare dell’attore che interpretò Kojak e approfondisco anche la serie. Qui invece riassumo senza spoiler episodio per episodio. Che verranno aggiunti man mano.

1° STAGIONE (del 1973)

EPISODIO 1 – Due ore d’assedio (Siege of Terror)

Il tenente Kojak si ritrova in un negozio con tre rapinatori, sono presenti dei civili come ostaggi e un poliziotto è ferito gravemente. I rapinatori sentendosi braccati iniziano a minacciare di uccidere i clienti del negozio se Kojak con procurerà loro entro due ore un aereo e molti soldi. Ma il dipartimento di polizia non vuole trattare. Come farà Kojak a evitare la strage e salvare anche il collega Ferito?

immagini tratte dal primo episodio di Kojak serie tv

EPISODIO 2 – Nella rete (Web of Death)

Un poliziotto scopre che sua moglie ha un amante, lo uccide e si costruisce un alibi, sicuro di poterla far franca visto che sul caso dovrà indagare lo stesso poliziotto con un collega. L’indagine parte male però perché il collega dev’essere operato d’urgenza per via di un’appendicite a sostituirlo, visto che la vittima è un noto avvocato penalista, sarà il Tenente Kojak. Basteranno i depistamenti a tener fuori dal carcere il poliziotto assassino?

EPISODIO 3 – Problemi di famiglia (One for the Morgue)

Il Tenente Kojak e la sua squadra indagano su un caso dove il colpevole sembra essere un importante capo famiglia mafioso, ma qualcosa non quadra, un malavitoso di quel calibro può aver ucciso un uomo in modo così sbadato da farsi accusare?

EPISODIO 4 – Un diamante fra due rapine (Knockover)

Viene ritrovato un cadavere con un anello con diamante da dieci carati autentici, indagando si scopre che è il frutto di una rapina in una banca da un milione di dollari nel nord dello stato di New York. C’è una banda su cui il Tenente Kojak dovrà indagare.

EPISODIO 5 – Ragazza nel fiume (Girl in the River)

Una giovane donna è stata ritrovata morta con strani simboli e un laccio viola attorno al collo, tutto fa pensare che questo omicidio sia legato ad altri sette compiuti due anni fa.

EPISODIO 6 – Requiem per un agente (Requiem for a Cop)

Kojak ha solo 48 ore per evitare la radiazione dal servizio con disonore a un collega che conosce da tempo. Tutto ha inizio con l’uccisione del partner del poliziotto ora sospeso dal servizio, il corpo è stato ritrovato con 10’000 dollari che sanno di corruzione.

EPISODIO 7 – Il corruttore (The Corrupter)

Al Tenete Kojak viene affidato un caso di omicidio; un gioielliere è stato aggredito e ucciso in mezzo alla strada vicino, di notte e vicino alla sua attività. É un semplice tentativo di rapina o c’è un’organizzazione criminale dietro?

EPISODIO 8 – Una cupa domenica (Dark Sunday)

Viene ritrovato assassinato un ladro di automobili, si vuole chiudere velocemente la questione, essendo la vittima un ladruncolo di poco conto. Ma Kojak pensa che possa esserci un caso più ampio dietro, probabilmente un progetto per una rapina milionaria. Si riuscirà a intervenire in tempo?

EPISODIO 9 – L’albero dei soldi (Cospiracy of Fear)

Un giovane avvocato testimone chiave per le indagini di Kojak viene ucciso. Kojak muoverà mari e monti per ritardare un progetto di ristrutturazione da 50 milioni di dollari per la città poiché il promotore del progetto e un consigliere comunale intralciano l’inchiesta del Tenente.

EPISODIO 10 – Preparativi di nozze (Cop in the Cage)

In questo episodio incominciamo a scoprire la famiglia di Kojak, infatti il tenente ha una sorella e delle nipoti. Una di queste, Alessandra, si sta per sposare. Proprio nei giorni precedenti alla riunione di famiglia per le nozze un ex detenuto esperto di esplosivi di nome Ibboson, inizia a minacciare in modo velato (senza che la polizia possa arrestarlo) il Tenente Kojak e la sua famiglia. anche l’operazione di dissuasione che mette in atto la squadra all’insaputa del tenente non basta a fermarlo. Ibboson vuole veder soffrire Kojak. Solo un’attenta analisi delle bricioline di prove che l’ex detenuta lascia dietro di sé potrà aiutare Kojak, sempre se farà in tempo.

EPISODIO 11 – Pesca nell’Est River (Marker to a Dead Bookie)

In questo episodio si parla della vulnerabilità della vita privata dei poliziotti in mano di delinquenti pronti a corromperli o a stroncare loro la carriera. Kojak gioca sul filo del rasoio, vuole far credere a un grosso trafficante di droga che ha la possibilità di comprarlo, sarebbe un sogno per ogni delinquente avere sul libro paga un tenete di polizia. Tutto ha inizio perché uno degli uomini di Kojak, il detective Weaver, sotto copertura viene riconosciuto da un piccolo spacciatore e allora per salvare la vita al collega scatta la trappola di Kojak. Ma pochissime persone sanno di questo falso doppio gioco del tenente, se delle delicatissime prove venissero distrutte allora Kojak e Weaver potrebbero essere incriminati per corruzione.

EPISODIO 12 – Il falso prete (Last Rites for a Dead Priest)

Nessuno penserebbe mai che un prete possa essere un ladro, chi non si fida di un uomo di Chiesa? Ma se il prete non fosse tale? Se fosse la copertura per un furto milionario ad auna convention di gioiellieri a New York? E come mai la squadra omicidi diretta da Kojak si occupa di questo caso?

EPISODIO 13 – La morte è un passaggio (Death is not a Passing Grade)

Kojak viene chiamato a tenere delle lezioni di criminologia presso una scuola serale dove studenti molto giovani approfondiscono la mente criminale e come si svolgono le indagini. Uno di loro però a un piano diabolico in serbo. Oltre a tirare a se il cognato in rapine compie anche degli omicidi durante i furti e deposita a modi prova d’accusa oggetti personali del Tenente Kojak. Il Tenente Kojak, ignaro di tutto, dovrà dare spiegazioni ai suoi superiori e capire come smascherare la mente malata che si crede invincibile che sta dietro a questi crimini.

James Woods in un episodio di Kojak serie tv

James Woods nell’episodio 13 della 1° stagione di Kojak

EPISODIO 14 – Muori prima che si sveglino (Die Before They Wake)

La vendetta non porta mai a nulla di buono. In questo episodio è la vedova di un reporter morto ammazzato che vuole vendicarsi.

EPISODIO 15 – Grandi collezionisti (Deliver Us Some Evil)

Un assassino progetta la sua fuga lontano dagli Stati Uniti per sfuggire all’arresto. Ma dove procurarsi i soldi per foraggiare il suo pieno? Rubandoli

EPISODIO 16 – La breve fuga di Peggy (Eighteen Hours of Fear)

Kojak arresta un certo Tatum, sospettato di omicidio e cerca di capire la sua relazione con Peggy, un’altra criminale. Ma Tatum non vuole parlare.

EPISODIO 17 – Prima che lo sappia il diavolo (Before the Davil Knows)

Una coppia di ladri si intrufola in un appartamento, è di un direttore di banca, pensa di trovare molte cose preziose ma si imbattono in un milione in titoli di borsa, la scelta di sottrarli ucciderà uno di loro durante la fuga. L’assassino è il proprietario della casa, ma non dei titoli che hanno una losca storia dietro. Oltre alla polizia il ladro è ricercato da un gruppo di pericolosi nemici che voglio il milione e vogliono eliminarlo. Riuscirà Kojak a trovarlo prima?

EPISODIO 18 – La vita non ha prezzo (Dead on his feet)

Il detective Braddock soffre alla morte del suo collega avvenuta mentre erano in servizio. Amico di famiglia dell’assassinato vuole trovare e arrestare il suo assassino, ma da agente puntiglioso sta diventando imprudente rischiando la sua stessa vita. Kojak è costretto a sospenderlo. Ma il detective non si fermerà e andrà in cerca della sua vendetta.

EPISODIO 19 – Giù per il lungo fiume solitario ( Down a long and lonely River)

Una giovane donna chiede aiuto a Kojak; Il suo ragazzo ha deciso di regolare i conti con chi lo aveva fatto accusare ingiustamente di un crimine.

EPISODIO 20 – Mojo ( Mojo)

Un gruppo di ladri capitanata da un personaggio insospettabile ruba una grossa quantità di morfina. Cosa farne? Rivenderla al proprietario sembra il modo per guadagnare più in fretta. Ma Kojak arriverà prima e si infiltrerà nel gruppo.

Kojak serie tv - riassunto serie tv

Kojak in vari episodi, la foto centrale è dell’episodio Mojo dove Kojak si spaccia per chimico.

EPISODIO 21 – Terapia con Dinamite (Therapy in Dynamite)

Un dinamitardo psicopatico sembra uccidere senza una spiegazione logica. Ma un legame insospettabile per la scelta delle vittime esiste. Solo seguendo gli indizi si potrà risalire a lui e fermare la strage.

EPISODIO 22 – Il ritorno di Arnold March (The only way out)

Il giovane David chiede aiuta a Kojak per ritrovare suo padre. Il tenente scopre che l’uomo sembra coinvolto in un furto da 25 milioni di dollari.

Se cercate una tabella riassuntiva degli episodi coi titoli la potete trovare su Wikipedia dove sono anche indicate le date della prima tv in America e in Italia.

Episodio pilota film tv, Tenente Kojak il caso Nelson è suo

Bello l’approfondimento sull’episodio pilota, che è stato un film tv per la CBS dal nome The Marcus-Nelson Murders in Italia è uscito al cinema ed è stato ribattezzato Tenente Kojak il caso Nelson è suo (scritto errato Kojack). Un chiaro riferimento a un film famosissimo degli anni ’70 con Clint Eastwood. Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!

Riassunto del film tv Tenente Kojak il caso Nelson è suo

Il film inizia col discorso in tv famosissimo I have a dream di Martin Luther King, per dare un orientamento sull’epoca dei fatti e proprio durante quelle parole di speranza due ragazze vengono uccise. Mezzo dipartimento di polizia si occupa del caso.

Poi dopo i fatti accade che un uomo cerca di violentare una donna per strada. Lei urla e un poliziotto la salva mentre il violentatore scappa. Un ragazzo nero il giorno dopo chiede a un poliziotto se hanno preso quel uomo, vive in quella zona e racconta di essere stato fermato dal delinquente la sera prima perché lo aiutasse a nascondersi, ma il ragazzo aveva rifiutato. Per un insieme di fatti lo stesso ragazza passerà da testimone a coinvolto e verrà arrestato come il colpevole dello stupro con pratiche molto superficiali da parte della polizia. Poi gli si trova nelle sue tasche, una foto sbiadita raffigurante due ragazze bianche molto giovani. La lì si passa all’arresto per l’uccisione delle due ragazze che abbiamo visto a inizio episodio.

Una cosa che ho sempre apprezzato nel telefilm Kojak è che viene sempre messo in chiaro che ci sono dei poliziotti onesti e dei poliziotti corrotti (anche dalle promozioni di grado), che ci sono i poliziotti competenti e quelli incompetenti. E che sbagliare è uomo, nessuno è infallibile ma che fermarsi in tempo o rendersi conto dello sbaglio è possibile. L’arresto del ragazzo è chiaramente un caso d’incompetenza e disonestà portata aventi anche se c’era modo di ammettere l’errore.

All’arrivo di Kojak, dopo la confessione, il distretto è in festa. Il Tenente assiste all’ennesimo interrogatorio forzato (non violento perché in presenza dei detective di più alto grado) ricco di particolare che sono gli stessi che gli agenti gli hanno messo in bocca, si parla del colore del tavolo in sala da pranzo alla scelta del coltello da carne che ha usato tra quelli che c’erano in casa.

Il fascicolo passa nelle mani del Tenente Kojak il quale nota che le cose essenziali mancano tra le dichiarazioni. Come: da dove è entrato nell’appartamento e dove si è cambiato i vestiti sporchi. Chiede chiarimenti al poliziotto che l’ha fatto confessare e lui non sa dirglielo. Allora visto che tutto è partito da una foto va a chiedere a un’amica di una delle vittime se riconosce la ragazza morta nella foto sequestrata al reo confesso. Ma l’amica non la riconosce, dichiara proprio che non sembra per nulla lei.

Kojak è sempre più convinto che quel ragazzo non c’entra nulla. Ha, però, tutto il dipartimento contro. Il caso ha avuto risonanza pubblica e ha terrorizzato la popolazione. Farà di tutto per sapere se quel ragazzo è colpevole o no, e chi posso esserlo al posto suo.

Ps: questo film tv ci dà modo di vedere come veniva trattata una donna vittima di violenza carnale nella New York di quegli anni.

Ma poi scopriamo:

Perché Kojak veste così elegante? Da piccolo sognava di smettere d’indossare gli scarti di suo fratello.

2° STAGIONE (del 1974)

EPISODIO 1 – Il quartiere cinese parte I (The Chinatown Murders)

Tutto inizia a con un omicidio durante una rapina in una pizzeria italo americana di proprietà di un mafioso. Chi ha acconsentito al fatto è un altro boss mafioso. la questione si scopre quando una banda di cinesi ruba i soldi rubati e l’omertà blocca le indagini di Kojak.

EPISODIO 2 – Il quartiere cinese parte II (The Chinatown Murders)

La misteriosa banda cinese, resta impunita e punta a colpire ancora di più la famiglia mafiosa, tra rapine e sequestri, ma la polizia resta esclusa dalle notizia. Kojak riuscirà a riappropriarsi delle sue indagini.

EPISODIO 3 – Zitta: adesso non morire (Hush Now, Don’t You Die)

Uno stupratore viene ucciso dalla sua vittima che però non denuncia il fatto. Un morto è un morto e sta a Kojak e alla sua squadra capire cosa gli è successo.

EPISODIO 4 – Doppio gioco (A Very Deadly Game)

La morte di un poliziotto è sempre un caso delicato, Kojak questa volta oltre a indagare su un noto criminale dovrà anche lottare contro un sospetto agente degli FBI che lo ostacola.

EPISODIO 5 – Uno sceicco a Wall Street (Wall Street Gunslinger)

Forse una delle dinamiche più interessanti per capire le truffe in borsa valori degli anni ’70. Uno Sceicco vuole investire una grande cifra in titoli azionari, c’è chi lo corteggia per questi investimenti anche per truffarlo, vedremo un Kojak abile nei panni di un magnate greco (in fondo l’eleganza e il portamento non gli mancano) pronto a investire ingenti somme e a sventare la truffa oltre che il colpevole di un omicidio. Sì, perché mentre quei titoli, che ora devono essere rimessi sul mercato, venivano rubati, un anziano venditore ambulante è stato ucciso senza pietà.

EPISODIO 6 – Una breve licenza (Slay Ride)

A inizio anni ’70 in un episodio di Kojak si inizia a parlare si suicidio di massa. Si perché durante una convention avvengono molti suicidi. Kojak non si milita a pensare che possa essere un suicidio di massa e indaga oltre

EPISODIO 7 – La balia (Nursemaid)

In questo episodio Kojak deve convincere di poter dare la giusta protezione a una donna che è la testimone di un omicidio. L’assassino la sta cercando.

EPISODIO 8 – Nera ingratitudine (You Can’t Tell a Hurt Man How to Holler)

Un ladro viene incriminato per un omicidio, lui però né ammette né smentisce, Kojak vuole convincerlo a collaborare perché non crede sia un assassino.

EPISODIO 9 – Il giudice Mackie (The Best Judge Money Can Buy)

Un giovane uomo in carriera si suicida, è un giudice di una nota famiglia di giudici, Kojak vuole sapere la verità: è davvero un suicidio? Forse il padre, che come giudice è conosciuto dal tenente, sa qualcosa sulla morte del figlio ma perché non lo dice alla polizia?

EPISODIO 10 – Un souvenir da Atlantic City (A Souvenir from Atlantic City)

Kojak e la sua squadra stanno lavorando per colpire un gruppo di terroristi dinamitardi. Hanno una testimone, ma i terroristi per zittirla ne rapisce la sorella.

EPISODIO 11 – Dalle otto alle 10 (A Killing in the Second House)

Un investigatore (ex-poliziotto della omicidi) ingaggiato da un uomo di potere per indagare sulla moglie e il suo amante, si ritrova a mascherare la morte di chi gli ha doto il lavoro e a ricattare l’amante. Una situazione esplosiva. Kojak ha sospetti sul vecchio collega anche perché in passato si è comportato in modo molto strano prima di lasciare la divisa.

EPISODIO 12 – Guerra in città (The Best War in Town)

Se un agente inesperto scatena, senza volerlo, una guerra tra bande rivali a New York dovrà essere Kojak a sistemare le cose.

EPISODIO 13 – Per amore di Lisa (Cross Your Heart and Hope to Die)

Una Ragazza dichiara di aver visto l’uccisione del ragazzo con cui si sta frequentando, ma la ragazza ho problemi psicologici e l’assassino punta su questo. Sarà Kojak a occuparsi del caso.

EPISODIO 14 – Il tradimento (The Betrayal)

Kojak sospetta che un informatore stia aiutando un detective, in una serie di arresti per spianargli la strada per ampliare il suo potere criminale.

EPISODIO 15 – Destinazione Giamaica (Loser Takes All)

Un rapinatore, già noto alla polizia, dopo ogni colpo si rifugia in Giamaica. Questa volta il suo obiettivo è rapinare una gioielleria. Ne deve uscire morto il marito poiché la moglie vuole scappare con l’amante. Nella rapina Kojak rimarrà Ferito.

EPISODIO 16 – Anatomia di un incendio (Close Cover Before Killing)

Due soci in affari hanno una lite violenta, poco dopo scoppia un incendio nella sede dell’impresa e viene ritrovato un cadavere. Il sospetto è l’incendio doloso, per nascondere l’omicidio o la morte è avvenuta di conseguenza? Kojak e la sua squadra devo indagare sul fatto.

EPISODIO 17 – Azione di uomini disperati (Acts of Desperate Men)

In questo episodio un cecchino inizia a uccidere alcuni soci di un’azienda per una vendetta personale, si trova faccia a faccia con quello che sembra un mite contabile, ma che diventerà la sua spalla destra per portare a termine il suo progetto. Kojak dovrà fare in fretta per scoprire questo legame, capirne le ragioni e fermare questa scia di sangue.

EPISODIO 18 – La regina degli zingari (Queen of the Gypsies)

Una zingara che fino a quel momento era solo stata una ladruncola inizia a programmare un colpo molto impegnativo e a mettere su una banda per compierlo.

EPISODIO 19 – Gemelli pericolosi (Night of the Piraeus)

Un marinaio greco appena sbarcato a New York viene ucciso e la sua cintura viene rubata. Il primo pensiero di Kojak è che quella cintura contenesse qualcosa che valesse più di una vita.

EPISODIO 20 – Elegia in un cimitero d’asfalto (Elegy in an Asphalt Graveyard)

Kojak indaga sulla morte di una ragazza a Manhattan. Sarà stato un suicidio o un omicidio?

EPISODIO 21 – Firmato “buona fortuna” (The Good Luck Bomber)

Un dinamitardo piazza bombe per la città, sembra non avere un obiettivo preciso o un movente, toccherà a Kojak capire chi sia e come fermarlo.

EPISODIO 22 – Amici d’infanzia (Unwanted Partners)

Il detective Crocker incontra dopo tanti anni un suo amico con cui è cresciuto da ragazzo, Benny Morino crescendo è andato per la cattiva strada, Crocker fiuta questo retroscena dell’amico ma non vuole ammetterlo a se stesso. Quando le cose si fanno chiare, Kojak cerca di farlo ragionare (Morino sembra coinvolto in un omicidio legato all’estorsione) ma per il detective Crocker pare di fare un torto all’amico storico. come salvarsi da questa situazione se i sentimenti ti appannano la vista?

EPISODIO 23 – Pittori notturni (Two-Four-Six for Two Hundred)

Durante un tentativo di furto di un camion, una frase sospetta viene sentita, tutto sembra indicare la pianificazione di una grossa rapina. Riuscirà Kojak a decifrare la frase per capire dove verrà attuato il colpo e come sventarlo? Chi può passare inosservato?

EPISODIO 24 – Codice postale (The Trade-Off)

Questo è uno degli episodi più belli, si pensi che è stato anche riscritto in un dei libri ispirati alla serie Kojak.

Kojak ha prove schiaccianti per condannare il trafficante di droga Belly Steiner, deve solo avviarsi il caso in tribunale. Nel frattempo il Tenente cerca di consolare il suo amico, non che Capitano, McNeil abbandonato dalla moglie con un bigliettino. Visto che nell’ultimo periodo la Signora McNeil ha avuto una crisi di mezza età, tutto sembra coerente. Ma il pomeriggio prima dell’udienza e quindi del deposito delle prove contro Steiner, Kojak riceve una telefonata dove viene informato del rapimento della moglie del Capitano. Se il Capitano lo venisse a saper gli si spezzerebbe il cuore ma non cederebbe al ricatto, Kojak deve tenere per sé la notizia, cercando di far lavorare la sua squadra a questo caso, senza far sapere a nessuno di loro la vera motivazione. Se un poliziotto cede al ricatto, ogni famiglia con un poliziotto è a rischio.

EPISODIO 25 – Reportage di un sogno (I Want to Report a Dream)

Un’anziana sensitiva avverte la polizia di aver sognato un omicidio, lo descrive in tutti i dettagli che si ricorda. Si scopre una serie di omicidi simili a quello descritto dalla donna ma del sogno non è ancora avvenuto. La sensitiva presa anche un po’ dalla paura non collabora come Kojak vorrebbe e per convincerla, visto che conosce tutta la squadra entra in missione il Capitano McNeil come cliente della donna. Riusciranno a fermare un assassino seriale?

3° STAGIONE (del 1975)

EPISODIO 1 – La soffiata parte I (A Question of Answers)

L’indagine parte quando un’informatore di Kojak gli parla di un traffico illegale di pellicce, e che per quello che sa teme per la sua incolumità

EPISODIO 2 – La soffiata parte II (A Question of Answers)

le indagini vanno ben oltre e la questione tocca il tema dello strozzinaggio. Kojak per colpire chi sta a capo di questa organizzazione collabora con agenti federali e convince un suo amico d’infanzia, ora imprenditore, a fingersi indebitato e a chiedere un prestito per vie oscure. Meravigliosa l’interpretazione di Eli Wallach.

EPISODIO 3 – Mio fratello mio nemico (My Brother, My Enemy)

Un giovane e inesperto poliziotto che fa parte della squadra di Kojak uccide accidentalmente un ragazzino che nel buoi e durante un inseguimento sembrava avere una pistola. Il poliziotto cerca di nascondere i fatti. Kojak si ritrova a dover guardare giustizia e verità alla famiglia del poco più che bambino ucciso e salvaguardare un suo poliziotto che involontariamente ha fatto la cosa peggiore che può succedere a un poliziotto. Abbiamo un giovanissimo Sylvester Stallone non ancora famoso. Visto la gran quantità di attori che sono passati sullo schermo grazie a Kojak prima di diventare grandi divi, si dice che Telly Savalas fosse un gran maestro nello scovare i talenti e che gli piacesse dare le primissime occasioni di lavoro a chi riteneva fosse bravo, senza badare al loro CV.

EPISODIO 4 – Paradisi infermali (Sweeter Than Life)

In questo episodio diamo di nuovo uno sguardo alla famiglia di Kojak. Il tenente viene a sapere che uno dei suoi nipoti si droga. All’epoca (anni ’70) strutture di riabilitazione non erano attive come oggi, e anche le partiche per la disintossicazione erano al quanto crude e inadeguate. Lo spossiamo vedere proprio in questo episodio che secondo me, resta documento storico su come una persona potesse riuscire all’epoca ad uscire dalla piaga della dipendenza. Poiché Kojak cerca di convincere suo nipote a farsi aiutare e lo affida ad un’amico, ex-drogato e ora riabilitatore. Ma dei delinquenti si mettono in mezzo per tentare di uccidere l’amico di Kojak, quando suo nipote è lì. Questo episodio è molto crudi.

EPISODIO 5 – Tra la vita e la morte (Be Careful What You Pray For)

In questo episodio troviamo un gruppo di portoricani che nel compiere un furto mettono le mani su della merce di proprietà di una organizzazione criminale e legata alla refurtiva c’è anche un omicidio.

EPISODIO 6 – La neve mortale (Silent Snow, Deadly Snow)

Kojak si ritrova a indagare su un omicidio ma una volta effettuata l’autopsia si scopre che prima dell’aggressione il morto era già morto.

EPISODIO 7 – Oltre il limite umano (Life, Liberty and the Pursuit of Death)

Una donna assiste all’assassinio di un professore, gli assassini ora vogliono cercarla.

EPISODIO 8 – Dalla padella alla brace (Out of the Frying Pan..)

Un poliziotto alcolista si trova in una situazione difficile quando gli viene rubata l’arma d’ordinanza, il suo distintivo ma soprattutto uccide il suo collega.

EPISODIO 9 – Al di là del fiume (Over the Water)

Kojak placa una lite sfociata in un bar, ma le persone coinvolte non sono comuni cittadine ma noti delinquenti, e c’è un disaccordo padre e figlio che sembra non portare nulla di buono.

EPISODIO 10 – I tipi più in vista (The Nicest Guys on the Block)

Se un detective della squadra omicidi di Manhattan scoprisse che un suo vecchio amico è implicato nel furto di diamanti da un milione di dollari, non si creerebbe una situazione complicata? Bene, Kojak dovrà supportare il detective Weaver in questa difficile situazione.

EPISODIO 11 – Un omicidio difficile (No Immunity for Murder)

In questo episodio Kojak dovrà scornarsi con FBI (non è la prima volta) perché la soluzione più semplice e frettolosa ha troppe lacune per fermare l’indagine lì. Un uomo ucciso, una prostituta e il suo magnaccia ritenuti colpevoli. Ma è davvero così? a Kojak non quadra.

EPISODIO 12 – Una trasferta nel deserto (A Long Way from Times Square)

EPISODIO 13 – Una fabbrica clandestina (Money Back Guarantee)

EPISODIO 14 – Un piccolo detective (A House of Prayer, a Den of Thieves)

Un amico di lunga data di Kojak lo cerca da Los Angeles con un messaggio, poi viene ucciso.

EPISODIO 15 -Bianco e freddo Natale (How Cruel the Frost, How Bright the Stars)

Mentre Stavros aiuta una ragazza a rintracciare il suo fidanzato, Kojak si occupa d’indagare su una sparatoria in un locale publico

EPISODIO 16 – La stanza dimenticata (The Forgotten Room)

Una giovane prostituta morta assassinata, tutte le prove portano a un giovane ragazzo ma l’intuito di Kojak gli dice che c’è di più da scoprire.

EPISODIO 17 – Complesso di colpa (On the Edge)

Kojak è preoccupato per un suo collega poliziotto troppo ossessionato su un caso, rischia di mettere in pericolo la sua vita, la carriera e la famiglia.

EPISODIO 18 – Vento di Corsica (A Wind from Corsica)

Una coltura all’epoca molto chiusa e tenace, un malato di peste che rischia di creare una epidemia e dopo la sua evasione va in cerca della sua vendetta, Kojak dovrà trovarlo prima che sia troppo tardi.

EPISODIO 19 – L’uomo del cocomero (Bad Dude)

Una detective privato ostacola Kojak, l’uomo è arrivata per un suo scopo dalla West Cost e sembra non voler cedere il posto alla polizia.

EPISODIO 20 – L’infiltrato (A Grave Too Soon)

Un uomo morto viene ritrovato per strada. Le indagini portano a scoprire che era un poliziotto sotto copertura che stava indagando sulla Mafia.

EPISODIO 21 – Il complotto (The Frame)

Kojak viene accusato da un uomo di aver accettato soldi per farsi corrompere.

EPISODIO 22 – Un uomo innocente (Deadly Innocence)

Quando la vendetta acceca le menti; un padre costringe uno dei due figli a vendicarsi per il torto subito al fratello, rimasto sulla sedia a rotelle.

EPISODIO 23 – Giustizia in ritardo (Justice Deferred)

Kojak dovrà indagare su un vecchio caso di 18 anni prima poiché è riemerso un cadavere da un palazzo in demolizione.

EPISODIO 24 –

5 2 voti
Punteggio articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!x